L'insegnante Sandro Marchesano Sensei

Il dojo-cho

marchesano-diploma
aikijujutsu
sandro marchesano

  L'insegnante: Sandro Marchesano sensei, allievo diretto di Antonino Certa shihan marchesano sandro
Ho iniziato ad avvicinarmi alle arti marziali negli anni '90 e più specificatamente all'arte dell'Aikido, iscrivendomi ad un corso diretto da un giovane istruttore di Roma. In questa breve parentesi di quasi 2 anni, conobbi Mario Florio sensei di Torino, allievo diretto di André Nocquet grande uomo e Maestro, ma dovetti abbandonare vista la giovane etá dell'insegnante, e la sua inesperienza nell'insegnamento; ma soprattutto la lontananza che aveva col suo Maestro di riferimento.

Dopo un periodo piuttosto breve, incontrai a Roma ad un seminario Antonino Certa sensei insegnante di Daito-ryu Aikibudo. Da quel giorno capii subito che la scuola Daito era ciò che cercavo. Rimasi talmente affascinato da questa splendida arte a tal punto di doverne percorrere immediatamente il cammino, andando spesse volte a Milano presso il  Daitokan dojo   img  per frequentare i corsi istruttori.

Oggi ricopro la carica di direttore del Dojo Nisshinkan con sede a Roma dove insegno regolarmente l'Aikijujutsu e l'Ono-ha Itto-ryu kenjutsu. Attualmente sono 3rd dan assegnatomi direttamente da Antonino Certa shihan, di cui sono anche istruttore senior e consigliere nell'associazione Daitokai International  img  da lui fondata.

Questa è la mia email: sensei.marchesano@nisshinkan.it,   telefono: +39 338 22 20 474.